La nostra esperienza e competenza inizia da lontano, nel 1951, ed è una tradizione che continua di padre in figlio, oggi con la presenza sul territorio di due punti vendita di prestigio.

 

La sede storica, sita nel palazzo Riviello, si concretizza nel 1997 tra via Pretoria n°105 e via Alianelli; palazzo edificato nel XVII secolo, fu in passato dimora dello statista Nicola Alianelli, infatti per questa ragione sulla facciata dell'ingreso secondario è stata apposta un'epigrafe dedicatoria, oggi detto edificio è noto per la sede della gioielleria Riviello.

Gli scavi realizzati per il consolidamento delle fondamenta del palazzo hanno riportato alla luce una buca delle lettere in pietra, recante A.D."1824" ed il simbolo del giglio fiorentino.

Restaurata e restituita all'antico splendore, la buca delle lettere è stata posta all'ingresso del palazzo, visibile attraverso la vetrata del portone in ferro dell'attuale gioielleria.

All'esterno è inalterata la cancellata della cella che presumibilmente fungeva da sosta per i prigionieri in attesa di giudizio, poichè poco più avanti vi era la sede del Tribunale.

 

La seconda sede viene aperta nel 2011 con un ampio showroom in Tito Scalo, presso la galleria commerciale Agorà Shopping Village.

In entrambe le sedi offriamo l'eccellenza orafa italiana proponendo gioielli realizzati direttamente dai rinomati laboratori orafi di Valenza e Vicenza e produzioni di nostro design, pezzi unici e serie limitate.

 

Nel 2013 viene inaugurato lo spazio espositivo "Amore con i Fiocchi", dedicato esclusivamente alla cerimonia nuziale.

La bomboniera, la confettata ed i segnaposto abilmente confezionati manualmente, con i tessuti artigianali made in italy e confetti di prima scelta.

RIVIELLO GIOIELLI S.R.L.  AGORA' SHOPPING VILLAGE C.DA SANTA LOJA | 85050 TITO (PZ)  |  0971-65.11.62  |  P.IVA 01790280769